tre test della professoressa Eugenia Giordano

[TEST] Una nostra fedele ascoltatrice, Eugenia Giordano, che fa l’insegnante in una scuola secondaria di primo grado, ha elaborato per i propri alunni dei test di verifica relativi all’ascolto di tre nostri podcast. Più precisamente gli elaborati riguardano le puntate 06 – la conquista del mondo, 17 – Dracula: la dura storia di Vlad l’impalatore e 22 – slaves: analisi critica della schiavitù. Ogni test presenta una serie di domande, alcune delle quali a risposta multipla, con lo scopo di rafforzare le conoscenze dello studente riguardo alla tematica storica affrontata. Chi lo desidera può scaricare gratuitamente il file pdf con tutti e tre i test, come strumento intelligente di approfondimento culturale.

********************

PDF DEL TEST